CATEGORIE IN GARA

Opera Lirica, Operetta, Zarzuela,
Musical Classico, Lied/Canzone anche inedita

(estratti dal Bando del Concorso della seconda edizione 2021. Per il modulo di iscrizione e il bando del Concorso, invia una e-mail a: soi@soifiorenzacedolins.com

“Il concorso è aperto a cantanti classici di tutte le nazionalità che, alla data di chiusura delle iscrizioni, abbiano compiuto i 18 anni. 

 …. Nella categoria lied, canzone, chanson, song sono ammesse anche nuove composizioni inedite, per le quali è richiesta la liberazione di tutti gli autori (compositore, poeta, ..) oltre che degli interpreti.

 Le esibizioni possono anche essere in ensemble vocali solisti, come duetti, trii, quartetti o altro ….

 Le qualità artistiche e professionali saranno quindi valutate a livello globale, in termini di voce, musica, interpretazione, stile, attore, teatro, performance registica, nel contesto di un linguaggio espressivo dedicato all’universo artistico multimediale, con particolare attenzione all’originalità creativa. ….

 … Vengono valutate le qualità vocali, musicali, interpretative, recitative, registiche, la messa in scena, la capacità creativa e comunicativa degli artisti e l’originalità dei film, in vista della concezione moderna del cantante-attore …

 … Il candidato dovrà inviare un audio video che comprenda l’esecuzione musicale e scenica, per tutte le categorie, di un brano della durata minima di 3 minuti, massima di 12 minuti, con accompagnamento di pianoforte o sottofondo orchestrale registrato o altri strumenti, anche digitali.

 La registrazione deve essere eseguita dal vivo, in formato orizzontale con IOS, Android o altri sistemi adatti….”

 (estratti dal Bando del Concorso della seconda edizione 2021.

 Per il modulo di iscrizione e il bando del Concorso, invia una e-mail a: soi@soifiorenzacedolins.com)